Halloween 2021 – Transformers

Cover di Nicole Goux

Comincia il consueto giro di letture in onore della notte delle streghe, con l’evento americano a fumetti noto come “Halloween Special“.
Mai avrei pensato che i Transformers affrontassero “storie di fantasmi” o similari, e invece la IDW Publishing, che sta sfruttando il marchio in ogni modo, sforna il suo “Transformers: Halloween Special“, scritto da Dan Watters e disegnato da Beth McGuire-Smith.

La città di Iacon è stata liberata dai Decepticons, e dopo pagine e pagine di lunghe e noiose chiacchiere senza capo né coda finalmente scopriamo che gira una voce in città: si parla di una leggenda secondo cui ci sarebbe un’entità nelle terre desertiche intorno a Iacon, un’entità in cerca di un corpo. Qualsiasi «involucro cybertroniano» andrebbe bene per tornare in azione e abbandonare il deserto.

Starscream decide di indagare, e dopo altre lunghissime chiacchiere eccolo nelle terre desertiche, dove trova una bestia legata a un cavo: quando prova a tagliare il cavo succede il fattaccio.

Bravo, vai a tagliare i cavi che trovi nel deserto!

Ora Starscream si ritrova nel corpo della bestia, poi ne esce mediante un altro mare di chiacchiere, e finalmente trova l’entità che vaga nel deserto: Cryak.

Bella Cryak, com’è oggi li deserto?

I due si affrontano a suon di chiacchiere infinite, e dopo millecinquecento pagine piene di parole finalmente Starscream se ne torna a casa, lasciando Cryak intrappolato nel corpo della bestia. Insomma, ha fatto danni e ora se ne va.

Cryak manderà a fanculo Starscream per l’eternità

Tacendo dell’assoluta stupidità e inconsistenza della storia, mi chiedo: che senso ha fare un fumetto composto unicamente di vuote chiacchiere? Pagine e pagine e pagine di parlotii e discorsi logorroici: ma non è un fumetto per giovani? Possibile che ai lettori di “Transformers” piacciano questi pipponi infiniti che non portano da nessuna parte? Forse sono troppo vecchio per questi fumetti…

L.

– Ultimi post di Halloween:

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.