DC Horror 2021 – Soul Plumber (3)

Cover di John McCrea

Terzo appuntamento con la nuova testata “DC Horror“, con cui la DC Comics continua a mostrare interesse nel genere dopo il successo di The Conjuring a fumetti.

Ai testi ci sono sempre Marcus Parks ed Henry Zebrowski mentre ai disegni c’è sempre lo svolazzante John McCrea, tutti a raccontarci delle avventure schizzato-religiose di “Soul Plumber“.

Le Forze del Bene hanno ormai perso la testa

La fede di Edgar ha messo in allarme i più alti vertici della Chiesa, il giovane va fermato e quindi viene mandato un Soldato di Gesù, un modo altisonante di definire un buffone in armatura pittoresca con il compito di passare il protagonista per la spada.

Per fortuna il nostro Edgar può contare sull’amicizia di un alieno di un’altra dimensione, che lui stesso ha portato qui tramite un esorcismo fai-da-te, scambiandolo per un demone. Sarà proprio quest’entità benevole, sebbene pluriomicida, a salvare il protagonista.

Sono arrivati i Nostri, anche se è difficile distinguerli dai Loro

La banda di amici si allarga, perché ora insieme a un ex soldato fuori di testa Edgar ha per valido alleato un alieno che ha preso pezzi di corpi maciullati per fingere di avere forma umana: può andare peggio? Sì, perché la Chiesa ha incaricato un altro losco figuro di far fuori il nostro eroe.

Chi colpirà Edgar con… la papa-gun?

Una storia completamente fuori di capoccia che non si può smettere di leggere e di adorare, nella sua totale follia: ho come il vago sentore che in un Paese cattolico come l’Italia ’sta roba non facciano a spintoni per distribuirla…

L.

– Ultimi post simili:

4 commenti

  1. Anche io come Carabara sono un fan di McCrea ( Dicks , The demon e Hitman, The Punisher e persino una storia di Spidey su testi del suo pard Garth Ennis e The Monarch in volume anche se incompleta tanto x citare cose sue tradotte da noi ) e onestamente non credo che qualcosa osti perchè queste storie siano tradotte da noi. Lo stesso Dicks aveva contenuti controversi. Vedremo. Ciao ciao

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.