Alien Marvel 2021 (11)

Cover di Marc Aspinall

Continua il viaggio della Marvel nell’universo alieno, con sempre Phillip Kennedy Johnson alla sceneggiatura e lo spagnolo Salvador Larroca ai disegni di questo numero 11, di aprile.

Sarà Gamma Station una base sicura?

Usciti dalle stupide caverne allunga-brodo, i nostri eroi arrivano finalmente a Gamma Station: sarà un posto sicuro? Ovviamente no, fra i campi di grano si annidano xenomorfi a pioggia – loro però non sono mutati – e la nostra Jane li affronta come una novella Katniss di Hunger Games.

Hunger Games vs Aliens

Va da sé che con le sole frecce si fa poco contro le creature, che infatti vengono spazzati via da un blindato guidato da Gregory, amico di Jane e ultima speranza per gli umani del pianeta. Ci dice che i Colonial Marines hanno pian piano portato in salvo i superstiti in orbita, e ora mancano solo loro… ma quanto possiamo fidarci?

Direi che l’entusiasmo sta calando e il brodo si inizia ad allungare un po’ troppo, ma magari il prossimo numero, con la chiusura della saga, riuscirà a salvare un secondo capitolo decisamente inferiore al primo.

L.

VISITATE IL MIO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

2 commenti

    • Un gran peccato, gli elementi inseriti in questa seconda saga erano tanti e ottimi, c’era da andare avanti e soprattutto approfondirli, invece la corsa di coprire sei numeri per i futuri volumi da fumetteria ha fatto bruciare tutto.
      E’ anche vero che ai tempi d’oro Verheiden è riuscito a parlare di alieni e reliione nello stesso numero di albi, ma con risultati decisamente migliori.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.