
Secondo appuntamento per la nuova testata “Call of Duty: Vanguard” (Special Events n. 104) con cui la Panini Comics guida i videogiocatori nell’universo del titolo omonimo della Activision.
Anche questo numero, come il precedente, viene esposto incellophanato in edicola perché all’ultima pagina contiene un codice per scaricare contenuti speciali nel videogioco.
Siamo sempre nel 1944 ma stavolta a Novi Sad, nella Serbia occupata da tre anni dai nazisti. L’agente Carver Butcher continua a reclutare uomini per la SOE, squadra più o meno segreta che si occupa di sabotaggi ai danni dei nazisti: il suo obiettivo ora è Jan Zima, nome con cui Miloš Novák – fra i migliori partigiani jugoslavi di Tito – agisce sotto copertura fra i nazisti.

Convinto il giovane ad entrare nel SOE, ci spostiamo alle isole britanniche Salomone, dove i marines statunitensi stanno affrontando i giapponesi. Qui il nostro Carver atterra bruscamente su una spiaggia, con un aereo in fiamme, giusto per far capire quanto sia intenzionato a trovare Wade Jackson, «il dannato eroe di Midway», «il miglior pilota di questa dannata guerra», così da vincerla, la dannata guerra.
Il problema con Wade è che la sua bocca ha un’apertura alare maggiore del suo velivolo, e le possibilità che faccia squadra con gli altri sono davvero bassine, ma Carver sa che è un elemento troppo valido per rinunciarci così, raggirandolo a dovere, lo convince ad accettare di buon grado.

La squadra va completandosi sempre più, non resta che aspettare di scoprire – fra un mese – chi altro manca.
L.
– Ultime letture di agosto 2022:
- Martin Mystère Speciale 39 (2022)
- Call of Duty (2022) Vanguard 2
- Eerie 1 (2022) Astragalo presenta l’horror
- Nathan Never 375 (2022) La rinascita
- Zagor+ 6 (2022) La fratellanza infernale
- Morgan Lost (2022) Fear Novels 2
- Samuel Stern 33 (2022) I giochi di Barney
- Creepy 2 (2022) Zio Tibia colpisce ancora
- K-11 2 (2022) Progetto Zaroff
- Tex Color 21 (2022) La Gazza Ladra