Creepshow (2022) 1

Cover di Chris Burnham

Mentre la Cosmo Editoriale riporta i fumetti Warren Publishing di “Creepy” e “Eerie” nelle nostre edicole, la Image Comics riporta gli stessi guardiani della cripta in quelle americane: questo settembre riappare infatti la testata “Creepshow“, nome più che storico.

Si parte subito senza fronzoli con “Take One“, scritto e disegnato da Chris Burnham, con tre ragazzini la sera di Halloween: sapranno resistere alla tentazione di rubarsi tutte le barrette di cioccolato esposte dal signor Xander? Andiamo, se c’è scritto “Prendetene una”, dovete prenderne una, altrimenti… be’, poi non vi stupite se arriva il signor Xander in forma di zombie e vi sparge le budella per tutta la città!

Bambino goloso!

Paul Dini e Stephen Langford ai testi, John McCrea ai disegni, con “Shingo” ci parlano di un simpatico intrattenitore di bambini per le feste, e sappiamo quanto i piccoli mostriciattoli diventino impegnativi in certe ricorrenze. Ma anche Shingo dà i suoi bei problemi… soprattutto quando ha fame. Non di dolciumi, però.

E la fatina… muta!

Greg Nicotero, di professione truccatore ma anche regista e sceneggiatore della serie TV “Creepshow” del 2021, aggiunge qualche parola finale per dire quanto sia contento di rivedere sugli scaffali delle fumetterie questo tipo di racconti horror che da tanto tempo mancava.

La voglia di divertirsi e di sbudellare c’è, quindi direi che è un appuntamento mensile simpatico da aspettare.

L.

– Ultime letture di settembre 2022:

15 commenti

  1. Divertente la storia delle barrette Xander, più latte e meno bambino! 😛
    È proprio uno di quegli approcci classici all’orrore, in cui se giri attorno alla regola o la infrangi, fai una brutta fine, come se sbagliassi un rito… anche se alla fine è solo una deriva del conservatorismo di un genitore troppo stanco per via del lavoro, per badare al figlio 😅

    Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo con Nicotero, ovviamente 😉 (peccato che, al di là dell’iniziativa “storica” della Cosmo, nient’altro -soprattutto se recente- arriverà dalle nostre parti)…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.