Alien: Black, White & Blood 4 (2024)

Cover di Dustin Nguyen

Sto andando lentamente perché l’universo alieno ormai mi disgusta alquanto, ma voglio sempre sperare che un giorno rinasca qualche flebile speranza: il 15 maggio 2024 Marvel tira fuori il quarto numero della saga Alien: Black, White & Blood.

Quarta e per fortuna ultima parte dell’inutile e fastidiosa Utopia, scritta da Collin Kelly e Jackson Lanzing con i disegni di Michael Dowling: finalmente potremo dimenticare questi stupidi comunisti spaziali.

Passiamo alla storia Hide & Seek di Bryan Hall, con i disegni di Chriscross, che ci porta sulla colonia umana di LV-489, come sempre della vecchia cara Weyland-Yutani. Conosciamo Donald B. Shussett, che si risveglia… in un posto caldo, umido e decisamente da incubo.

Questo sì che è un brutto risveglio

Shussett deve far operare la figlia malata e quindi si affida agli scienziati della Weyland-Yutani, notoriamente degni di fiducia: incredibile a dirsi, l’uomo finisce cavia da facehugger. Fine. Ammazza che storia complessa…

Passiamo a Mother di Pornsak Pichetshote, con i disegni di Partha Pratim, che ci fa conoscere il vascello di ricerca New Abhartach guidato dall’intelligenza artificiale MU-TH-UR 10K e specializzata nella ricerca innovativa nell’ambito dei sintetici.

La nave disegnata da Partha Pratim

Dei Colonial Marine salvano la piccola Mariko, figlia del dottor Joshua Baker, da un’invasione aliena a bordo. Solo che, complice l’assenza di gravità a bordo, lo xenomorfo sarà un osso duro e Mariko molto meno disponibile del previsto.

Come ogni missione dei Colonial Marine, è una spremuta di sangue!

A parte degli splendidi disegni, un’altra storia inutile e fastidiosa.

Quanta tristezza, in questo universo morto…

L.

VISITATE IL MIO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Un commento

  1. Perlomeno qui si vede che qualcuno ha studiato, anche se ai fini della storia poi non cambia un cazzo: Donald B. Shussett è un chiaro richiamo a Ronald Shusett… 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.