Godzilla – Here There Be Dragons (2023) 1

Cover di Inaki Miranda

Vi sfido a resistere davanti a una copertina del genere e a non avere voglia di sfogliare la nuova saga a fumetti del nostro lucertolone preferito!

La IDW Publishing si dimostra sempre più regina del pulp – quello che anni fa era la Dynamite prima di fossilizzarsi – e affida a Frank tieri (ai testi) e Inaki Miranda (disegni) una missione semplicissima: mandate Godzilla contro i pirati!

Un’immagine vale più di cento trame!

Si dice che nel Trecento un gruppo di marinai alla ricerca del tesoro dei pirati sia giunto su un’isola misteriosa che ottiene subito un nome gagliardo: Monster Island. Passa il tempo e la cosa sembra solo un’altra chiacchiera da locanda, raccontata da marinai ubriachi, ma poi esce fuori una moneta… con tanto di effige di Godzilla!

Quanto vale un doblone di Godzilla?

Sir Francis Drake in persona riceve dalla Regina la missione di trovare quest’isola per la gloria della Corona e, alla faccia dell’isola misteriosa, Drake la becca subito. Perché il problema non è arrivare sull’isola… bensì discutere con il “custode”!

Il Portiere di Monster Island!

È più forte di me, non riesco a stare lontano dai mostri e dalle isole misteriose! Forse è proproi perché sono storielle leggerissime che mi danno più soddisfazione, perché non se la tirano da capolavori e vanno giù lisce come una bibita dissetante d’estate. Disprezzo i mostri in quei recenti filmucoli finti, ma quelli a fumetti mi fanno impazzire…

L.

– Ultimi fumetti IDW Publishing:

5 commenti

  1. Caro Etruscuzilla, stai con noi e ti promettiamo che noi della IDW Publishing ti porteremo in mondi in cui non credevi di poterti perdere. Forse ricorderai quando eravamo praticamente il parco giochi di Ashley Wood e parte della sensibilità di Ash è ancora con noi, ma, come hai intuito, strizziamo l’occhio a chi si perde in fantafumetti dove Homer Simpson e Nonna Papera rapinatori di banca sono inseguiti da Judge Dredd e Dick Tracy per le strade di una combo di Gotham e Darkwood. Ti dico solo che Here There Be Dragons continua con un nesso interdimensionale e Sonic ed alcune famose tartarughe golose di pizza. Ash disegnerà un paio di covers ed un cameo con personaggi del suo Popbot. Ciao ciao

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.