Star Trek (2024) Sons of Star Trek 3

Cover di Jake Bartok

Terzo numero (maggio 2024) per la nuova saga “Sons of Star Trek“, una testata della IDW Publishing dove protagonisti… sono figli famosi! Puro nepotismo Trek.

Aiutato dai precisi disegni di Ángel Hernández, lo sceneggiatore Morgan Hampton continua a raccontarci la realtà parallela in cui QJ (Q junior) ha portato altri tre figli famosi: Jake Sisko (figlio di Benjamin Sisko), il suo amico Nog (figlio del ferengi Rom) e il ribelle Alexander Rozhenko (figlio di Worf).

Non è facile essere un ferengi nella Federazione

È il momento di un tuffo nel passato, quando dopo la Guerra del Dominio il giovane cadetto Nog è stato assegnato alla U.S.S. Alemany, dove lavora agli ordini del tenente Barclay – quello interpretato da Dwight “Matto Murdoch” Schultz prima in TNG e poi in VOY – scoprendo sarà lunga la salita perché un ferengi riceva nella Federazione lo stesso rispetto di altre razze, ma Nog sapeva che non sarebbe stato facile.

Intanto, tornando al presente, c’è da far ripartire il motore della nave e affrontare la minaccia dei Breen, la misteriosa razza conosciuta in DS9 che usa caschi tecnologici di realtà aumentata: e i Predator… muti!

Alexander Worf sa sempre come si dialoga con il nemico…

Mentre QJ, il figlio di Q, scopre di aver momentaneamente e temporaneamente perso i propri poteri, interrogandosi su come poter sopravvivere al gioco che lui stesso ha creato, il nostro Nog si trova da solo ad affrontare gli invisibili Breen: invisibili sì… ma che comunque emettono rumori nel muoversi. E le orecchie di un ferengi non conoscono rivali nella galassia!

L’importanza di avere grandi orecchie!

L’universo parallelo creato da QJ si fa sempre più pericoloso, ma i nostri nepo babies se la sanno cavare, non ci resta che aspettare l’ultima puntata per scoprire come faranno a tornare a casa, più saggi e più maturi come vuole la narrativa.

L.

– Ultimi post su Star Trek:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.