Alien: Black, White & Blood 2 (2024)

Cover di Nick Bradshaw

Sto andando lentamente perché l’universo alieno ormai mi disgusta alquanto, ma voglio sempre sperare che un giorno rinasca qualche flebile speranza: intanto, il 13 marzo 2024 Marvel tira fuori il secondo numero della saga Alien: Black, White & Blood, «quattro numeri di sfrenata violenza, con storie scioccanti realizzate da alcuni dei talenti più interessanti del settore», come promette il comunicato ufficiale Marvel del 17 ottobre 2023.

Seconda puntata per Utopia, scritta da Collin Kelly e Jackson Lanzing: davvero ci si sono messi in due per ’sta roba? I disegni sono di Michael Dowling.

I comunisti spaziali continuano a gestire gli xenomorfi inondando le pagine di vuote chiacchiere, e manco stavolta la storia finisce!

Ma i comunisti spaziali hanno gli stessi fucili degli americani capitalisti?

Con Morsel di Paul Jenkins, disegnato da Luigi Teruel, sbarchiamo su Adhafera IV, «atmosfera respirabile, con fotosintesi» e in pratica un pianeta perfetto per gli esperimenti della Weyland-Yutani: vediamo se indovinate cosa succederà agli animali locali, tutti trovati con il petto sfondato…

Qui gli americani usano vecchi mitra, niente pulse rifle!

L’intera sceneggiatura si basa sulla trovata per cui la protagonista inizia la vicenda dicendo «sono una ciambella», a mo’ di rilassamento Zen, e la finisce ripetendo la stessa frase, con il senso però che è uno spuntino per gli xenomorfi. Ammazza che storia pregna…

Chiude il secondo albo First Day di Stephanie Williams, con i disegni di Jethro Morales, con cui ci trasferiamo su Echelon Station, dove la Colonial Marine Briggs ha un attimo di esitazione ma poi parte a sventagliare gli xenomorfi con il lanciafiamme.

La soldatessa vorrebbe aiutare i compagni imbozzolati, impresa chiaramente inutile visto che sono già inseminati, ma il suo superiore – maschio tossico paternalista – glielo impedisce e quindi lei è contenta quando lui è mangiato da un alieno. Un’altra storia di puro letame.

Scene vuote in libertà

Quanta tristezza, in questo universo morto…

L.

VISITATE IL MIO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

3 commenti

  1. Per un’idea buona come “Aliens: What If…?” (e non si sa ancora per quanto) la Marvel continua ad averne almeno dieci sbagliate, quindi continuo a non vedere speranze per gli xenomorfi nella Casa delle (Pochissime) Idee…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.