Black Bag 1 (2015)

Cover di Drew Johnson e Jamie Grant
Cover di Drew Johnson e Jamie Grant

La Legendary di Thomas Tull questo mese lancia una nuova eroina nel mondo delle action girls, con la nascita della testata “Black Bag“.

Chris Roberson ai testi e J.B. Bastos ai disegni ci presentano una “classica” donna dalla doppia vita: moglie perfetta ma anche assassina professionista. Diciamo che se la Dynamite ha Jennifer Blood e la Dark Horse ha Lady Killer, ora la Legendary ha questa Black Bag.
Questa prima storia ce la mostra in ritardo alla cena con il marito, e mentre lui si chiede cosa la trattenga… lei sta uccidendo un traditore. (Traditore di non si sa cosa.) E subito dopo facciamo un salto indietro per scoprire come la donna senza nome sia stata contattata per diventare assassina.

La storia è molto grezza e il personaggio totalmente bidimensionale: fa tutto ed è perfetta in tutto ciò che fa. È una atleta perfetta dai voti perfetti, poi sposa un marito perfetto e diventa casalinga perfetta, che fa passeggiate perfette in attesa di andare nella palestra perfetta. Ovviamente diventerà una assassina perfetta.
Insomma, una storia ridicola che dubito migliorerà strada facendo: non mi sembra un esperimento destinato al successo…

L.

4 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.