The Raid (2018) 1

Cover di Ben Oliver

Secondo voi la Titan Comics prenota per il 5 settembre 2018 – in realtà già disponibile ora – l’uscita di una saga a fumetti ambientata durante le vicende del film The Raid 2: Berandal (2014) di Gareth Evans e io faccio finta di niente? Non aspetto questo primo numero con la bava alla bocca?

Ad essere onesti non sono un fan del secondo film della saga, per me troppo vanesio e in pratica una tarantinata forzata – in confronto al genio totale, rozzo e pulsante del primo film – e purtroppo lo sceneggiatore Ollie Masters (che ha portato a fumetti Sons of Anarchy) si rifà completamente a Berandal, ignorando del tutto lo stile del primo The Raid.
Siamo quindi nel carcere dove si trova il poliziotto Rama, che però qui si fa chiamare Yuda, e scoppia una rivolta: di più non è chiarito in questo primo numero, che non fa per nulla ben sperare in una storia appassionante.

I disegni di Budi Setiawan sono belli ma fin troppo finto-pulp alla Tarantino, speriamo che nei prossimi numeri ci sia qualcosa di più succoso.

L.

4 commenti

  1. Ho visto il fumetto pubblicizzato qualche giorno fa, per fortuna posso contare sulla tua avanscoperta 😉 “The Raid” e “Fumetti” nella stessa frase è un’operazione che mi compra a scatola chiusa, mi preoccupava il fatto che un disegnatore, per quanto possa essere bravo, non potrà mai rendere su carta l’azione, la dinamica, il controllo dello spazio e le dinamiche dei colpi che sono il motivo per cui “The Raid” è un capolavoro, per ora il primo numero, bene ma non benissimo direi. Cheers!

    Piace a 1 persona

    • Purtroppo la storia non promette bene, puzza di tarantinata per fare caciara senza avere nulla da raccontare, e per ora delle scene d’azione abbiamo solo un assaggio: speriamo in numeri migliori…

      "Mi piace"

      • In effetti è presto per scongiurare il rischio che questa storia si riduca ad essere SOLO una serie di vignette ben disegnate e nulla più…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.