Deadpool uccide i classici

DeadpoolClassiciArriva anche in Italia la divertentissima saga “Deadpool uccide i classici” (Deadpool Killustrated, aprile-giugno 2013), che la Panini Comics presenta nella collana “Marvel Icon” n. 15 (novembre 2013).

Lo sceneggiatore Cullenn Bunn, con i disegni del nostrano Matteo Lolli – traduzione di Fabio Gamberini – ci guida in un viaggio roboante e rocambolico fra i grandi classici della letteratura in un intento demente e assurdo come solo Deadpool sa concepire: uccidere tutti i classici!
Un’idea del genere non andrebbe neanche spiegata, tanto è folle, invece purtroppo alla chiacchiera noiosa targata Marvel viene dedicato troppo spazio, così spesso la lettura diventa un po’ farraginosa. Per fortuna le battute metaletterarie e i non-sense del protagonista ci aiutano a mandare giù la pillola.

Lo spazio dedicato ai giochi con i classici è poco, ma non mancano ghiotti siparietti con Sherlock Holmes o il mostro di Frankenstein!
Di sicuro però il mercenario dalla bocca larga ci ha abituato a ben altre avventure: è una bella saga ma non si ride più di tanto, e il finale è troppo sbrigativo per lasciare una buona impressione…

L.

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.