Disney Wrestling 2

Cover di Alessandro Perina
Cover di Alessandro Perina

Seconda puntata dello speciale dedicato al Disney Wrestling, ispiratomi dallo speciale Il wrestling a fumetti di Enrico Bertelli.
Uno zio Paperone che ammira un giornale di wrestling è la copertina del numero 2711 (13 novembre 2007) del settimanale “Topolino”, la cui storia principale è “Zio Paperone & Ciccio in l’imbattibile Forchettone“, scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Alessandro Perina.

Potete immaginare il disappunto del ricco Paperone quando scopre che i suoi prodotti antiquati (bocce e tamburelli!) sono fuori moda: oggi i giovani vanno tutti pazzi per il wrestling. «Quei buffoni grandi e grossi mi fanno solo ridere!» è lo sprezzante commento del riccone.
I dati però parlano chiaro: Rockerduck sta facendo bei dollaroni sponsorizzando i lottatori più in voga del momento.

Nomi di lottatori più che eloquenti!
Nomi di lottatori più che eloquenti!

Che fare? La soluzione migliore sarebbe trovare un corpulento sempliciotto di cui approfittarsi senza scucire un centesimo, per farlo entrare nel circuito del wrestling e guadagnarci sopra: Ciccio è ovviamente la scelta migliore!

La nascita di un lottatore
La nascita di un lottatore

Presentato come “Il campione di Paperone”, fa il suo debutto un nuovo lottatore: Forchettone!

Il lancio dell'eroe
Il lancio dell’eroe

Il primo avversario da affrontare è Kobra, uno dei vincenti di Rockerduck, e si sa che i lottatori si stuzzicano prima dell’incontro. Ciccio infatti scopre che la dieci portate che costituiscono il suo “spuntino” prima del match sono state fatte sparire da Kobra: venir privato del cibo… è la peggior offesa possibile per Ciccio!

Un match senza esclusione di colpi!
Un match senza esclusione di colpi!

L’incontro vede Forchettone vincitore e inizia una carriera sfavillante: sbaraglia T-Spezz con la tecnica chiamata Torta Millesberle, vince Terremoto Kid con la tecnica della Frittata, e poi vince Big Duck e Frantumator.
Il trucco però è ormai chiaro: Paperone finge che gli avversari rubino il suo cibo così Ciccio si infuria. Rockerduck lo capisce e attua la contromossa: prima della finale con Trinciabue manda un pranzo ricco nel camerino di Forchettone.
Però anche Trinciabue è a dieta agonistica strettissima e Paperone manda un lauto pasto nel suo camerino: quelli che salgono sul ring della finale sono due lottatori… a pancia pienissima!

Un match... digestivo!
Un match… digestivo!

Ovviamente non se ne parla di picchiarsi, i due lottatori sono ancora intenti nella digestione. Mentre loro si appennicano, ci pensano i relativi manager ad affrontarsi.

Doppio incontro
Doppio incontro

Forchettone e Trinciabua si ritirano da Nonna Papera a rimpinzarsi di manicaretti, mentre Paperone e Rockerduck se le danno di santa ragione sul ring.

Se conoscete altre storie di Disney Wrestling, fatemi sapere.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “Disney Wrestling 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...