Natale 2018: Teenage Mutant Ninja Turtles (2018)

Continua il Calendario dell’Avvento Fumettistico di questo Natale 2018!

Dopo X-Files, anche “Teenage Mutant Ninja Turtles” (n. 89, dicembre 2018) presenta il suo personalissimo Cantico di Natale, con il Maestro Splinter al posto di Scrooge. Tutto il testo di Dickens viene rivisitato in chiave Tartarughe Ninja: delizioso!

Testi di Tom Waltz e disegni di Michael Dialynas.

Il fantasma che mette in guardia il protagonista
Il fantasma dei Natali passati
Il fantasma dei Natali presenti
Il fantasma dei Natali futuri
E Buon Natale a tutti!

L.

– Ultimi post natalizi:

10 commenti

  1. Il fantasma dei Natali futuri è sempre il più figo 😉 Ecco le tartarughe ninja a fumetti mi ispirano sempre, sento sempre parlare molto bene anche delle serie moderne, questo speciale di Natale così riuscito è una conferma sulla qualità della serie. Cheers!

    Piace a 1 persona

    • Sfornano nuove storie a manetta – non so se poi arrivino in Italia – e i disegni sono da applauso ad ogni pagina, con copertine che dire belle è riduttivo. Solo che ho provato a leggere qualche storia e non va bene per me: roba troppo uguale a DC/Marvel 😛

      "Mi piace"

      • Questa serie la sta pubblicando la Panini.
        Ti consiglio la prima con cui sono state creare, prima di diventare famose grazie al cartone. Ti assicuro che non hanno nulla di DC/Marvel. Hanno uno stile totalmente underground. In Italia l’ha pubblicata la 001 Edizioni in volumi da 10 o 12 euro, non ricordo.

        Piace a 1 persona

      • Sicuramente all’inizio avevano uno stile diverso, che poi il cartone ha molto modificato. Io però sono cresciuto coi ninja “seri” (se così si possono definire quelli Cannon!) e l’arrivo delle Tartarughe ha distrutto tutto ciò che amavo, oltre a spazzar via un intero genere cinematografico, quindi continuo a non apprezzarle.

        Piace a 1 persona

    • Dopo tanti decenni di fumetti sicuramente gli stili sono cambiati, ma di sicuro le TMNT di oggi sono più attente allo stile DC/Marvel – storie che non finiscono, albi che temporeggiano, personaggi che vanno e vengono – rispetto al passato lontano.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.