Hack/Slash vs Vampirella (2017) 1

Cover di Jenny Frison

Si può dire tutto della Dynamite, ma non che ci riprovi sempre a salvare i propri personaggi, una volta toppato miseramente.
Con la povera Vampirella la casa ha preso uno scivolone rendendola eroina young adult, poi ha scivolato ancora creandole una futuristica delirante e sconclusionata storia con brutti disegni, ed ora finalmente – in questo strano crossover – torna la vampira che tutti noi amiamo.

Questo ottobre inizia dunque la saga “Hack/Slash vs Vampirella“, scritta da Shawn Aldridge e disegnata da Rapha Lobosco.

Inizia in modo terribile… perché due assassini sanguinari arrivano al Mandalay di La Vegas… proprio nel momento esatto in cui avviene la peggiore strage della storia americana.

Questo sì che fa paura…

Non ho idea di chi siano Hack e Slash ma di sicuro sono criminali infernali, non ho capito se “buoni” o cattivi. Sta di fatto che arrivano nell’albergo proprio quando è in corso un atto di sangue – dàje! – e cioè la Regina di Cuori, essere demoniaco, si sta nutrendo del cuore della sua vittima di turno. Cassie Hack va a curiosare… e incontra Vampirella.

Dimenticatevi la ragazzina del 2016, dimenticatevi la racchia pseudo-femminista rivestita del 2017: finalmente torna la storica Vampirella Dynamite, cioè quella che veste in abiti civili perché è impegnata in missioni in incognito. È una donna forte, determinata e indipendente, com’è sempre stata anche quand’era mezzo nuda, alla faccia delle finte femministe.

Tornano le ali di Vampirella!

Vampirella sta dando la caccia alla Regina di Cuori, e ora questi due impiccioni le sono finiti fra i piedi: come procederà la caccia? Lo sapremo più avanti.

Chiudo con la cover gallery:

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

  1. Non ho mai avuto occasione di leggere Hack/Slash, temevo fossero un revival di quelle eroine “Bad Girl” che andavano tanto di moda negli anni ’90. Sono molto felice che Vampirella sia tornata se stessa, per altro discreti “Cojones” nell’utilizzare il Mandalay di Las Vegas, a proposito di cose davvero spaventose. Cheers!

    Liked by 1 persona

  2. Beh, visti i precedenti ospiti illustri di Hack/Slash (nientepopodimeno che Herbert West e Ash Williams) non poteva che arrivare il turno di Vampirella, quella giusta però 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...