War of the Bounty Hunters [2021-06-16] Star Wars 14

Continua l’evento “War of the Bounty Hunters” con cui la Marvel ricopia una vecchia iniziativa Dark Horse, ambientando fra il secondo e il terzo film classico una grande caccia a Boba Fett e alla sua preda (Han Solo nella carbonite) che si dividerà fra quattro testate dell’universo di Star Wars: ogni mercoledì, da maggio a ottobre, uscirà un albo Marvel con raccontato un brandello di questa grande storia senza conclusione, visto che sappiamo già come Boba Fett riuscirà a consegnare la sua preda a Jabba the Hutt.

Cover di Carlo Pagulayan

Mercoledì 16 giugno è toccato al numero 14 della testata “Star Wars“, in cui Charles Soule ai testi e Ramon Rosanas ai disegni raccontano ancora storie fra L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983), cioè il periodo che tutti i fan di Star Wars amano di più, a quanto pare.

Grazie a un messaggio ricevuto dalla vecchia amica d’infanzia Amilyn Holdo – personaggio che appare nel romanzo Leia. Princess of Alderaan (settembre 2017) di Claudia Gray e interpretato da Laura Dern nel film Gli ultimi Jedi (dicembre 2017) – Leia scopre che Solo carbonato non è più nelle mani di Boba Fett bensì in quelle della Crimson Dawn guidata dal perfido Dryden – nato nel videogioco Star Wars: Force Arena (2017) e interpretato da Paul Bettany nel film Solo (2018) – quindi insieme a Luke e Chewbacca partono in missione, ma certo ci vorrebbe qualche membro in più come equipaggio: è il momento di chiamare Lando Calrissian.

Lando si presenta con il suo amico e assistente Lobot, personaggio nato dal film L’Impero colpisce ancora (1980) e recuperato dalla Marvel appena riottenuto il marchio. I due sembrano avere altri obiettivi dalla missione, più personali, ma per il momento sono d’accordo nel liberare Han Solo: la squadra è pronta, non resta che aspettare per vedere cosa farà.

La squadra è pronta: quando si parte?

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.