[Fumetti Erotici] Lucifera 66 (1975)

Torno nel mondo dell’affascinante “Lucifera” per questo numero 66 (giugno 1975) dal titolo: “Diamoci un taglio“.

«Il male dilaga. Mentre Faust lavora al filtro del bene, Margherita partorisce tre bimbi-ragno che, chiusi in una cesta, vengono nascosti sul carro di una coppia di contadini diretti in Sassonia. Durante il viaggio, la femmina divora i suoi fratellini crescendo enormemente. Raggiunta la frontiera, i contadini si riparano nella grotta del folle Arn, che li uccide. Nel frattempo Lucifera, alla testa dei Sassoni mai domi, giunge sotto le mura di Eresburg, che vuol riprendere ai Franchi…»

Tornata dall’inferno, non è finito il delirio narrativo in cui Lucifera è finita: l’unica cosa che si capisce è che Satana vuole che guidi i Sassoni in guerra e per questo la salva da un mostro sessuomane inviandole in soccorso la figlia-ragna di Margherita.

La mossa successiva è stuzzicare le voglie di un principe rivale, ben noto per la sua predilezione per il posteriore femminile.

Che periodo narrativamente sfortunato per Lucifera, vistosamente priva di idee e vittima di trame-banderuola deliranti…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

    • Purtroppo è una sensazione esatta: da molto tempo Lucifera ha perso fascino, malgrado nei disegni rimanga splendida. Sembra che finita la freschezza del personaggio, queste testate si lancino in trame quasi a casaccio, quasi improvvisate sul momento…

      Mi piace

      • Esattamente, e a quanto pare la cosa era piuttosto comune: si finiva per andare tanto a ruota libera da dare quasi l’impressione che quello fosse sempre stato il vero scopo fin dall’inizio, dopo una prima fase -solo apparentemente, dovremmo dire a questo punto- ispirata…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...