Numero 5 (febbraio 1972) della storica collana “Lucifera” della Edizioni Elvipress, curata da Leone Frollo e ripresentata in digitale nel gennaio 2014 dalla milanese VandA.ePublishing.
Il giovane Faust sta tornando di gran corsa nel Ducato di Rosen, portando in tasca il filtro “riverginante” della maga Phiona (come abbiamo visto nel precedente episodio): ora potrà sposare l’amata Margherita Blumenthal facendo finta che sia vergine.
La nobildonna invece ha avuto un figlio dopo essere stata violentata dal demone Arganno: ora quel neonato con le corna viene denunciato all’Inquisizione da una serva infida.

Il terribile Inquisitore affida a frate Guaccio da Milano il compito di indagare a casa Blumenthal, dismettendo l’abito talare e fingendosi un mercante di pietre preziose. Al castello, nottetempo, la spia dell’Inquisitore scopre le corna del piccolo Franz: il destino della famiglia è segnato.
Rinchiusi tutti nelle segrete e torturata Margherita, chissà se l’intervento di Faust riuscirà ad evitare il rogo per tutti…
Lucifera fa giusto una comparsata e in fondo questo albo è davvero roba per educande: è una storiella a sfondo storico, con qualche tortura accennata, senza sesso se non immaginato. Insomma, non ha nulla del “fumetto erotico”…
L.
– Ultimi post simili:
- [Fumetti Erotici] Lucifera 04 – Il filtro della verginità (1972) - Faust vuole "riverginare" la donna amata, e Lucifera dovrà assecondarlo suo malgrado.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 05 – Un bimbo sul rogo (1972) - L'Inquisizione è pronta a fare un bel rogo: riusciranno i nostri eroi a salvarsi?
- [Fumetti Erotici] Lucifera 121 – E lei creò il ghiacciolo! (1976) - Rimasta incastrata nei mari glaciali, la diavola cerca un modo per scaldarsi...
- [Fumetti Erotici] Lucifera 122 – Ottantesimo parallelo (1976) - Continua il viaggio nel mondo dell’affascinante “Lucifera” per questo numero 122 (1976) dal titolo: “Ottantesimo parallelo“. Nell’igloo dove si è riparata con l’eschimese la nostra diavola si preparava a tenersi calda con la sua ginnastica preferita, finché un orso polare non è arrivato a rivendicare la propria casa. L’orso non vuole mangiare Lucifera bensì spupazzarsela ma […]
- [Fumetti Erotici] Lucifera 13-14 – I cavalieri teutonici (1977) - Doppio numero per Lucifera che, con il suo Faust, si ritrova a combattere contro i Cavalieri.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 19 – Le sirene (1973) - Lucifera e Magonza sono alla ricerca del Santo Graal: nulla li fermerà!
- [Fumetti Erotici] Lucifera 46 – L’infernale incazzata (1974) - Lucifera all'assedio di Eresburg: anche in armatura, mantiene tutto il suo fascino letale.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 65 – Viva Lucifera! (1975) - Nasce una donna-ragno dai geni crudeli della Diavola.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 66 (1975) - Finalmente Lucifera esce dall'inferno, dove dà vita alle peggiori sceneggiature di tutta la serie.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 71 – L’apocalittico corto circuito (1975) - Storie ingarbugliate di incesti solo suggeriti.